lunedì 17 agosto 2015

Happy street in Corso Mameli - Corso Garibaldi

Happy street
Corso Mameli - Corso Garibaldi

Happy Street è un ambizioso progetto che coinvolge una delle aree più interessanti del Centro storico di Brescia. Cultura, musica, mostre mercato, solidarietà  e arte animeranno per tre week end, nel corso dell’autunno 2015, Corso Mameli e Corso Garibaldi.

Direttrici storiche del commercio della città da qualche mese sono protagoniste di un importante processo di riqualificazione: “Le Contrade della Pallata”. Un nome che si riferisce al monumento simbolo della zona, una imponente torre medievale.

Happy Street è organizzato dal Comitato Corso delle Mercanzie e dall’Associazione Madre Natura.

Happy Street è una mostra mercato dell’hand made, del riciclo e del riuso che coinvolge hobbisti, collezionisti, modernariato, vintage e artigianato, all’insegna di una selezione attenta alla qualità dei prodotti.

La mostra mercato è divisa in tre sezioni. La prima, lungo Corso Garibaldi allestita con stand e dedicata a collezionisti, modernariato e hobbisti. Nella suggestiva Corso Mameli, invece, saranno ricavati degli spazi per i banchi dedicati all’abbigliamento e accessori, collaborando con la locale Accademia di Belle Arti per allestite scenografie e cornici spettacolari. La mostra mercato si allargherà in questa via anche all’interno dei negozi sfitti che aderiscono al progetto di riqualificazione. L’ultima parte di Corso Mameli, dopo lo spiazzo di Largo Formentone,  sarà invece dedicato al Vintage Anni Cinquanta. Ci saranno spazi dedicati ai bambini, a workshop ed eventi collaterali lungo tutto il percorso.

Happy Street è patrocinato dal Comune di Brescia.
Musica
Sulle note della felicità

Il weekend sarà accompagnato da momenti di musica dal vivo lungo il percorso della manifestazione.
Balli
Divertimento e spettacolo

Le scuole di ballo bresciane collaboreranno per portare all’Happy Street tanto divertimento e spettacolo.
Arte
Mostre e live painting

Corso Mameli è da mesi una vivace punto di ritrovo per artisti che espongono le proprie opere nelle vetrine dei negozi sfitti. Happy Street sarà quindi anche un’occasione per laboratori di pittura, performance di live painting e per visitare esposizioni e mostre di giovani artisti bresciani e non.
Verde
#urbangreen

In collaborazione con le istituzioni un tocco di verde anche in pieno centro città, per rendere Happy Street ancora più gioiosa.
Moda
sfilate e installazioni

In collaborazione con Accademia e negozi l’area dedicata all’abbigliamento sarà resa ancora più ricca da installazioni e sfilate di moda.
Workshops

Corsi e workshop dedicati all’hand made e al  riuso con professionisti del settore.

Informazioni
per partecipare

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Madre Natura al numero  334 8885111 o via mail associazionemadrenatura@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento