domenica 21 giugno 2015

Art Regeneration: Mara Lupatini


Inaugurata venerdì 19 giugno 2015 una nuova vetrina del progetto Art Regeneration in Corso Mameli. Ospiti le opere della fotografa Mara Lupatini della serie Indagini. Bresciana, classe 1985, dopo il diploma come grafico pubblicitario ha frequentato il corso triennale in fotografia della Libera Accademia delle Belle Arti di Brescia LABA.

In merito a questa serie di lavori, Mara racconta:

" Il mio progetto Indagini è ispirato alle macchie di Rorschach (test psicologico), lo scopo è di dare uno stimolo visivo che possa attivare i pensieri e le emozioni del fruitore. Vorrei che l’osservatore instaurasse un rapporto con le fotografie; ciò che lo spettatore percepisce è il significato dell’opera d’arte. Le fotografie singole sono senza titolo; lascio la possibilità all'osservatore di dare un proprio titolo basandosi su quello che ha visto, provato o ricordato guardando l’opera"

"ArtRegeneration" è il progetto del Comitato Corso delle Mercanzie che porta nelle vetrine sfitte di Corso Mameli le opere d'arte di giovani artisti bresciani. Un progetto che ha l'obiettivo di portare visitatori nella via, renderla più vivace e accogliente e porre le basi per una sua rinascita.

Lo spazio che ospita le opere di Mara Lupatini è il civico n. 48 di Corso Mameli. Un locale di circa 70 metri quadrati che può essere affittato per la propria attività commerciale. Per maggiori informazioni, conoscere il canone mensile e le condizioni si prega di contattarci alla mail
corsodellemercanzie@gmail.com avremmo piacere di mettervi in contatto con il proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento