venerdì 12 giugno 2015

Brescia Design Festival - fino al 16 giugno in Corso Mameli

In Corso Mameli nell’ambito del progetto per la riqualificazione

Inaugurato sabato 16 maggio il “Brescia Design Festival 2015” che fino al  16 giugno animerà Corso Mameli. Un evento realizzato nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comitato Corso delle Mercanzie per la riqualificazione di Corso Mameli. Il Comitato ha dato la possibilità a un giovane curatore, Filippo Abrami, di cimentarsi con l’organizzazione di un evento dedicato a giovani talenti italiani e non solo del design, le cui opere saranno ospitate per tutto il mese all’interno delle vetrine dei negozi sfitti recuperate e pulite dal Comitato Corso delle Mercanzie.
Alcuni spazi saranno anche visitabili, come il civico n. 54 che ospita la mostra “Made in Slums” a cura di Fulvio Irace con fotografie di Filippo Romano e Francesco Giusti e oggetti ricercati e selezionati da Francesco Faccin.
Il sito internet dell’evento www.designincorso.it propone il calendario completo degli incontri e workshop dedicati al design che si terranno nel corso del mese.
Il festival è organizzato con la partecipazione tecnica e la sponsorizzazione di alcune realtà industriali e del design bresciano e con il contributo di numerosi locali e negozi del centro storico.
Il “Brescia Design Festival” si inserisce negli interventi che, a partire da gennaio 2015, stanno cambiando aspetto a Corso Mameli, affiancandosi agli interventi sul decoro urbano, la pulizia, la sicurezza. Il Comitato è infatti convinto che anche i momenti di incontro e di riflessione culturale siano un elemento fondamentale per creare un’identità del Corso e farlo riscoprire dalla cittadinanza di Brescia e Provincia. 
“Brescia Design Festival”
Brescia, Corso Mameli
Varia spazi in vetrina e nei locali sfitti
16 maggio – 16 giugno 2015

Per maggiori informazioni e per programma www.designincorso.it
Referenti Design in corso – Filippo Abrami Curatore

Nessun commento:

Posta un commento